Colazione di Lavoro: il podcast di IMPROOVO

Colazione di lavoro: il podcast che racconta come la digital transformation sta cambiando il mondo del lavoro e delle imprese.
Gli strumenti digitali rappresentano nuove opportunità ma anche nuove sfide per le aziende e per il loro capitale umano.
Nelle puntate di Colazione di lavoro si parlerà proprio di questo e si scoprirà come trasformare queste nuove sfide in opportunità per poter affrontare al meglio la rivoluzione digitale 4.0.
Ascolta “Colazione di Lavoro – Teaser – Episodio zero” su Spreaker.
A condurre il podcast ogni martedì alle 12:00, ci sono Giorgio Minguzzi, Chief Marketing Officer di Improovo, che si occupa di aiutare le aziende a far crescere il proprio business attraverso strategie di marketing digitale, e Germano Verì, Founder e Chief Executive Officer di Improovo, che da più di dieci anni si occupa di formazione aziendale e consulenza direzionale.

Perché Improovo ha scelto il podcasting?

Colazione di Lavoro - by ImproovoPerchè Improovo ha scelto il podcast come forma comunicativa?
Per alcuni semplici motivi: nel mondo ci sono soltanto 350.000 podcast a differenza dei 4 milioni di blog in lingua inglese. Il podcast ha quindi maggiori probabilità di successo, avendo una concorrenza esigua. Inoltre chi ascolta un podcast, a differenza di chi guarda un video, presta più attenzione ai contenuti ed è maggiormente predisposto all’ascolto: solitamente, quando si è davanti ad un pc intenti a guardare un video, si è distratti da migliaia di altri contenuti, cosa che non avviene mentre si ascolta un podcast.

Di cosa si parlerà nelle prime puntate di Colazione di Lavoro?

Imprenditori e manager, sintonizzandovi su Colazione di Lavoro, scoprirete nelle prossime puntate tutto sullo smart working, una delle novità più dirompenti degli ultimi anni, da poco regolata anche in Italia, che all’estero ha già riscosso successo tra molte aziende importanti; verranno messi in luce sia gli aspetti positivi sia gli aspetti negativi di questo nuovo metodo di lavoro, oltre ai benefici che comporta sia per l’azienda che per i lavoratori.

Colazione di Lavoro - Germano Verì e Giorgio Minguzzi - Improovo.comUn altro tema delicato per le aziende è il welfare aziendale, ovvero quel sistema di misure che servono alle aziende per attrarre e mantenere talenti: tra le più diffuse ci sono benefits di tipo economico, ma non solo. Infatti, ultimamente, viene data maggiore importanza anche ad altre forme di retention, come, ad esempio, un ambiente coinvolgente e appagante che rende i dipendenti più motivati ed efficaci.

Ovviamente si parlerà anche degli strumenti che possono semplificare la vita agli HR manager, ovvero nuovi servizi e nuove piattaforme, come Improovo, e molto altro. Spesso le puntate saranno supportate da interventi di esperti del settore che racconteranno i cambiamenti in atto nel settore HR. Inoltre verranno citati studi e casi aziendali, nazionali e internazionali, che potranno fungere da esempio per tutti i professionisti dell’HR che necessitano di essere preparati ad affrontare le sfide che comporta la rivoluzione digitale.

 

Note della puntata

Colazionedilavoro.com è il sito di del podcast di Improovo, in cui potrai sottoscrivere e ascoltare il podcast.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *