ExpoTraining 2016: il nostro kick-off

Da sei mesi avevamo deciso di darci una scadenza con cui poterci misurare. Così il 25 e 26 ottobre erano finite segnate in rosso sul calendario, volevamo presentare Improovo al pubblico durante ExpoTraining. Volevamo essere presenti con una versione beta, anche embrionale, alla fiera punto di riferimento del settore formazione, lavoro e sicurezza in Italia.
Darsi un obiettivo e soprattutto scriverlo ha un potere infinito. Segnare sul calendario una dead line ti impone di tener fede agli impegni. Segnare una data dà concretezza alla nostra mente che c’è una volontà precisa di completare la prima parte del percorso, la prima tappa, quasi un kick off.
Il metodo ha funzionato, ovviamente Maurizio ha passato qualche notte a sviluppare, ma alla fine ci siamo riusciti. Abbiamo presentato a Expotraining 2016 una rudimentale versione beta, di fatto totalmente funzionante.
Anzi, grazie alla collaborazione con “Panebarco & C.” siamo riusciti ad arrivare in fiera con bellissimo cartone animato, capace di spiegare con semplicità e immediatezza la nostra idea d’impresa.
Cosa è successo in fiera? Siamo stati il punto di attrazione per i visitatori degli stand, ottimi contatti e qualche open call caricata in piattaforma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *