Con questo episodio di Colazione di lavoro iniziamo il nostro viaggio fra alcuni degli speaker protagonisti di Nobilita, il Festival del Lavoro che si terrà il 23 e 24 Marzo a Bologna e di cui abbiamo ampiamente parlato nella scorsa puntata insieme al suo mastermind Osvaldo Danzi.
Ospite di questa puntata è Sebastiano Zanolli, che regalerà a tutti i partecipanti del festival una mezz’ora del suo pensiero manageriale e che, anche in questo episodio di Colazione di Lavoro, ci offre degli spunti motivazionali interessanti per la nostra vita professionale e non. Sebastiano è manager, scrittore e speaker motivazionale, ed in questa puntata ci descrive quali strade lo hanno portato ad intraprendere un percorso di divulgatore a 360°.
Con lui abbiamo parlato di ricerca del successo personale e nelle organizzazioni, dei meccanismi di scoperta e valorizzazione del talento proprio ed altrui, delle dinamiche evolutive della formazione di oggi.
Gli abbiamo anche strappato una anticipazione del suo intervento a Nobilita, con una delle ispirazioni che porterà al Festival (www.nobilitafestival.com).
Scoprila ascoltando l’intervista:
Ascolta “Sebastiano Zanolli: un pensiero manageriale fra pragmatismo e sentimento” su Spreaker.
NOTE DELLA PUNTATA:
Nobilita, il festival di cui ci ha parlato Stefano lo trovate qui: nobilitafestival.com.
Per continuare a seguire Sebastiano Zanolli potete iniziare dal suo sito: SebastianoZanolli.com oppure, in alternativa, potete leggere i suoi libri:
- Risultati solidi in una società liquida. Le doti per produrli e come svilupparle
- La grande differenza. Una mappa utile per raggiungere le proprie mete
- «Dovresti tornare a guidare il camion Elvis». Puntare sul proprio talento quando tutto sembra non funzionare
- Paura a parte. Riflessioni e suggerimenti sul lavoro, la vita e la paura in un mondo precario
- Aveva ragione Popper, tutta la vita è risolvere problemi. Consigli per affrontare meglio le difficoltà