La leadership come cultura aziendale

La leadership come cultura aziendale

Nell’episodio di oggi scopriamo un nuovo progetto HR d’eccellenza, protagonista degli AIDP AWARDS 2018, dove (lo ricordiamo per chi non avesse seguito le precedenti puntate) sono state premiate le direzioni del personale che hanno implementato all’interno delle loro organizzazioni progetti, processi e metodi meritevoli dell’apprezzamento della giuria.

Stefano Ronchi Ospite della puntata odierna è Stefano Ronchi, Senior Corporate Vice President Human Resources di DiaSorin, premiata per il suo “Leadership Model”.

Nato nel 1960, Stefano Ronchi si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma. Tra il 1987 e il 2006 ha lavorato all’interno del Gruppo Fiat e dal 2007 è entrato a fare parte di DiaSorin S.p.A.

Il DiaSorin Leadership Model vede la luce del 2010 con l’idea di scrivere un linguaggio comune all’interno del Gruppo per supportare e sostenere il processo di sviluppo di DiaSorin come realtà internazionale di eccellenza, spinto dalla convinzione che la leadership esercitata dalle risorse sia la linfa vitale per la crescita e lo sviluppo dell’organizzazione.

Non resta che sentire direttamente dalle parole del nostro ospite gli aspetti che hanno caratterizzato questo progetto di leadership all’interno di questa multinazionale italiana.

Buon Ascolto!
Ascolta “La leadership come cultura aziendale” su Spreaker.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Il tuo carrello
  • No products in the cart.