Improovo sponsorizza WordPress Meetup

Spesso, in ambito web o tech, si sente parlare di WordPress.
Se ancora non sapete che cosa sia, eccovi una breve descrizione: WordPress è una piattaforma basata su una tecnologia OpenSource, e quindi gratuita, che consente a tutti, esperti e non, di creare siti web.
Meetup Romagna WordPress

Cos’è un meetup di WordPress?

Se non sapete da che parte iniziare a progettare il vostro sito, potete partecipare al WordPress Meetup, che è una comunità di appassionati di WordPress che si incontrano più o meno con regolarità.

Di solito la cadenza degli incontri è mensile, e negli incontri si fa attività di formazione, networking, divulgazione, supporto, il tutto incentrato o in qualche modo legato a WordPress.

Questi eventi sono luoghi in cui programmatori, esperti o semplici appassionati, si possono incontrare e scambiare conoscenze, idee e opinioni, oltre a creare nuove relazioni utili a livello professionale e personali.

Parliamo di incontri informali che non si svolgono solo a livello internazionale e nazionale (come a Milano o Roma), ma anche a livello locale.

In Italia i meetup sono spesso associati all’attività politica del Moviemento 5 Stelle, ma questa è una percezione sbagliata che nel nostro paese è frutto di un equivoco. Infatti la piattaforma Meetup è un sito in cui è possibile organizzare incontri informali di qualsiasi tipo: dal caffè in lingua inglese, alla robotica, dai fan della pallacanestro fino a chi si raduna per parlare di serie TV.

WordPress Romagna Meetup

Romagna WordPress Meetup

Tra i Meetup degli appassionati di WordPress c’è anche quello a cui Improovo è legata maggiormente: il WordPress Meetup Romagna.

Proprio grazie a questo luogo di incontro, i soci fondatori, Germano Verì e Maurizio Melandri, si sono conosciuti nel 2015 e hanno potuto dar vita a Improovo. Per via di questo legame che unisce Improovo al mondo WordPress, anche grazie ai risultati positivi di quest’ultima attività semestrale, Improovo ha deciso di supportare la community locale di programmatori, appassionati e utenti, sponsorizzando l’evento di Natale 2017 del Meetup Romagna.
L’evento si è svolto a Cesena presso il CoWorking Dimano, con un ricco buffet, musica e approfondimenti tecnici che hanno tenuto incollati tutti i partecipanti.

Dopo un semestre buono, in cui sono stati raggiunti diversi obiettivi importanti (fra tutti il varo della nuova piattaforma) Improovo voleva testimoniare non solo a parole la riconoscenza che ha verso la piattaforma che ha sposato tecnologicamente. E quale miglior modo di dimostrare questa riconoscenza se non di aiutare la community a crescere?

Questa sponsorizzazione ha permesso ad Improovo quindi di supportare la crescita della community e quindi lo sviluppo e la collaborazione delle nuove leve del tech, ma anche di porre Improovo come esempio per tutti quelle aziende che usano WordPress per il proprio business e che trovano vantaggioso avere una community forte e ben sviluppata anche nel loro Paese.

Per tutti è stato un momento di condivisione di idee e sfide per il futuro.
Buone feste a tutti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *